Biologo Nutrizionista Dott. Pasquale Turiello

 

Mi presento sono Pasquale Turiello, nutrizionista laureato in scienze della nutrizione umana, iscritto all’albo dei biologi in costante aggiornamento per fornire servizi sempre più aggiornati ed innovativi.

Oggi giorno ci imbattiamo costantemente su quello che ormai è un chiodo fisso nella nostra quotidianità ovvero cosa mangiare.

Sono molti i dubbi che ci assalgono mentre prepariamo un pranzo o una cena ad esempio farà male alla linea? E con i grassi come la mettiamo?

Ho il colesterolo un pò alto, farà male?

Il mio approccio nel preparare il piano alimentare è molto diverso rispetto a quelli che sai leggevano parecchi anni addietro, io miro più ad un’educazione alimentare dove impareremo a gestire tutti quegli eventi che fanno parte della nostra vita, come feste di compleanni, uscite con amici anche perché sono fermamente convinto che un piano alimentare di successo deve essere tutt’altro che pesante e noioso.

la mia visita si sviluppa in varie fasi, la prima sarà la compilazione di un questionario alimentare dove prenderò coscienza di quelle che sono le vostre abitudini ed anche i vostri gusti in modo da stilare la dieta, che dieta non è, su misura per voi.

Dopodiché si procederà con analisi antropometrica quindi peso, altezza, circonferenze, ed infine con l’analisi impedenziometrica in modo da valutare parametri come idratazione quantità di massa magra e grassa, metabolismo basale e fabbisogni giornalieri.

Il mio metodo è rivolto a tutte le tipologie di esigenze, da chi vuole semplicemente perdere peso, agli sportivi, ma anche chi ha patologie come colesterolo, glicemia, triglicerdi alti e che ha una patologia oncologica o altro.

Per ognuno ci sarà un approccio diverso.

Categories:

Scritto da Francesca Di Luca

Leave your comment

Please enter comment.
Inserisci il tuo nome
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.